
L’implantologia permette di ripristinare denti mancanti con radici artificiali in titanio.
1
Impianti singoli, ponti o protesi complete ancorati su impianti in titanio.
2
Ripristino completo della funzione masticatoria e della fonazione.
3
Prevenzione della perdita ossea grazie agli impianti che fungono da radici artificiali.
4
Soluzione estetica e funzionale, indistinguibile dai denti naturali.
L’implantologia dentale è quella disciplina che consente il recupero della masticazione e dei denti mancanti attraverso l’utilizzo di radici artificiali in titanio chiamate impianti.
E' l’ideale per tutti quei pazienti che hanno perso alcuni o tutti gli elementi dentali e che quindi stanno riscontrando difficoltà a parlare e alla funzione masticatoria, nonché un grande disagio generato dall’aspetto del loro sorriso. Quando viene a mancare un dente quelli vicini tendono a chiudere lo spazio rimasto vuoto e l’osso e il tessuto gengivale, rimasti ormai privi della loro funzione di sostegno, perdono di consistenza e di spessore.
Quando si parla di implantologia si parla di una tecnica sicura e consolidata.
Consente di migliorare il proprio aspetto e di risolvere diverse problematiche legate alla caduta dei denti (sia essa dettata da patologie o da traumi). Gli interventi di implantologia dentale, ci consentono di risolvere casi clinici associati a fenomeni di edentulia parziale o totale e vanno dagli impianti dentali che supportano una corona singola, a quelli applicati per dare sostegno a ponti e protesi complete.
L’implantologia viene applicata all’interno del nostro Poliambulatorio utilizzando i migliori materiali e tecniche all’avanguardia, al fine di garantire risultati duraturi e stabili nel tempo. La mancanza di uno o più denti non è solo una questione estetica, ma può comportare deficit di fonazione e funzione masticatoria.
I Nostri Professionisti: